La squadra

Tutti i nostri collaboratori sono altamente qualificati e hanno grande esperienza nel campo della bonifica dell'amianto.

Una formazione adeguata e specifica ci rende una società completa e che offre un servizio completamente garantito.

Specializzazione

coperture edili, manutenzioni edili, lavori edili

Ognuno ha un ruolo specifico nelle varie operazioni, che vanno dall'accertamento della presenze di amianto, al suo stato e alla tecnica stabilita di messa in sicurezza.

Dai tecnici agli operai, tutti hanno competenze specifiche che, completandosi a vicenda, fanno della nostra azienda un punto di riferimento regionale.

Rigore

tetti, rifacimento tetti, smantellamento tetti

Tutte le figure professionali sono continuamente sottoposte ad aggiornamenti sulla sicurezza.

Le nostre prassi sono molto scrupolose e sono volte, prima di tutto, alla completa e totale incolumità dei nostri collaboratori. Tale precisione è applicata dagli stessi in tutte le operazione del lavoro.

I nostri servizi

I servizi

Siamo specializzati nello smantellamento e trattamento dell'amianto presente in qualsiasi tipo di struttura.

Il primo step è stabilire, tramite analisi specifiche, la presenza e il grado di pericolosità di questa componente nella struttura indicata.

In seguito stabiliamo quale metodo utilizzare per neutralizzarla, in base allo stato dell'amianto e all'ambiente circostante.

La sicurezza

bonifica eternit, manutenzione edifici, interventi di bonifica

Tutti i nostri collaboratori agiscono, in tutte le operazioni, in ottemperanza della normativa sulla sicurezza D.Lgs. 81/2008.

Questa prevede un preciso e dettagliato protocollo per la messa in sicurezza dell'area interessata, nonché l'utilizzo di attrezzature specifiche da parte degli operatori, come, tra le altre, maschere, guanti a polsino chiuso, tute speciali.

La nostra attenzione e i nostri costanti controlli hanno permesso di effettuare tutte le operazioni sempre nel migliore dei modi, e soprattutto in tempi rapidi.

Le tecniche

bonifiche, incapsulamento amianto, smaltimento amianto

Esistono diverse tecniche per la messa in sicurezza e lo smaltimento dell'amianto.

Fondamentalmente si può agire in due modi, con modalità poi di volta in volta differenti, a seconda del tipo di amianto e della sua posizione:

  • l'incapsulamento è un metodo di bonifica "transitorio", che prevede il trattamento con sostanze sintetiche della superficie a contatto con l'ambiente, in modo da impedire il rilascio all'esterno dell'amianto
  • la rimozione e smaltimento prevede un'asportazione "radicale", attraverso procedure speciali atte a garantire la sicurezza
Share by: